Pinot Grigio DOC delle Venezie – Montagner

7,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Il mosto fiore fermenta a temperatura controllata fino alla gradazione di 12,5 gradi alcolici minimo. Conservato in contenitori di acciaio fino all’imbottigliamento.
Uvaggio 100% Pinot Grigio
Abbinamento Si abbina ad antipasti a base di pesce o di salumi, con primi piatti leggeri, minestre , pesce e carni bianche.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Altre curiosità
Il Pinot Grigio delle Venezie, molto conosciuto ed apprezzato fuori dai nostri confini, è assolutamente da riscoprire anche da noi, perchè è un vino fresco, profumato, capace di abbinarsi felicemente a una grande quantità di specialità gastronomiche. Di colore giallo paglierino con riflessi ramati; dal profumo spiccato e deciso di fiore d'acacia. ll gusto è secco, piacevolmente amarognolo, con aromatiche note di artemisia.
Descrizione produttore
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!