Vermentino IGT Toscana Argentèo 2019 – Podere Casina

11,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 12-14 gradi
Tempo Conservazione Fino a 4 anni
Vinificazione vinficazione e affinamento in acciaio a temperatura controllata con parziale svolgimento della fermentazione malolattica
Uvaggio 100% Vermentino
Abbinamento Piatti a base di pesce, carni bianche, fritture, formaggi di media stagionatura.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Piagge del Maiano, 74, 58100 Grosseto GR
Altre curiosità
Argentèo di Podere Casina è un bianco fresco e profumato, ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Vermentino coltivate con metodi naturali e sostenibili nei vigneti di Podere Casina. Ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso è fruttato con sentori di acacia, salvia e spezie; in bocca è sapido con ottima struttura, buona acidità e finale lungo e rinfrescante. Si abbina felicemente a piatti a base di pesce, carni bianche, fritture e formaggi di media stagionatura.
Descrizione produttore
Nel 1987 i coniugi Rahel kimmich e Marcello Pirisi acquistano un podere di 45 ettari sulle assolate colline della Maremma, tra Istia d'Ombrone e Scansano, e con tanta passione lo trasformano nella bella azienda di oggi. L’attività è a conduzione familiare: Marcello si occupa, con l’aiuto dell’enologo Emiliano Falsini, della produzione del vino; Rahel, pittrice, con la sua sensibilità artistica, cura l’immagine dell’azienda e dei prodotti. Il loro vino li rappresenta in pieno: anime diverse che si sono incontrate in una terra “altra”, facendola propria. Gli undici ettari di vigneti sono coltivati con le varietà di sangiovese, syrah e vermentino. Le uve, raccolte manualmente, selezionate con cura e lavorate nella moderna cantina, danno origine a vini di ottima qualità.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!