Barbaresco DOCG 2017 - Carlin de Paolo

Prezzo speciale 22,30 € Prezzo predefinito 26,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Vinificazione in acciaio alla temperatura di 28/30°, con 10 giorni di macerazione. Affinamento in botti di rovere protratta per almeno nove mesi.
Uvaggio 100% Nebbiolo
Abbinamento Carne rossa e selvaggina, formaggi di lunga stagionatura.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina  Frazione Gorzano, 238, 14015 Gorzano AT
Altre curiosità
Intervenire poco e assecondare molto, sia in vigna che in cantina: ecco i valori fondanti della famiglia Ponte, che conduce da quattro generazioni Carlin de Paolo, produttrice di pregiati vini piemontesi tra le più note e premiate della provincia di Asti. Il suo Barbaresco docg ha origine da vigneti poggianti su un suolo di origine marina, calcareo e leggermente argilloso, la vinificazione avviene in acciaio mentre l’affinamento si svolge in botti di rovere per almeno nove mesi. Rubino alla vista con bagliori granati, ha un bouquet di frutti rossi e note vanigliate, un sapore corposo e tannico, molto armonioso. Vino importante per un prelibato menù con selvaggina e formaggi stagionati di grande qualità.
Descrizione produttore
Passo lungo e determinato, dorso ricurvo per le fatiche in vigna, eppur sereno in cuore, pugno chiuso in segno di fermezza: nonno Carlin rappresenta il marchio, il carattere, l’anima e la filosofia di una famiglia e una azienda che, giunta alla quarta generazione, trae continua ispirazione e forza dalle sue oriogini, dalla sua storia, e prosegue con sguardo fiero e passo deciso, come quello di nonno Carlin, nella produzione di vini di qualità provenienti dai quaranta ettari coltivati a Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti. Una azienda tra le più importanti della provincia di Asti, i cui vini ricevono ogni anno numerosi riconoscimenti e sono pronti per affrontare nuovi e sempre più vasti mercati.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!