Barbaresco DOCG 2017 – Gaja

192,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 5 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 18-20 gradi, stappando almeno un'ora prima
Tempo Conservazione Fino a 40 anni
Vinificazione Dodici mesi di affinamento in barrique, dodici mesi in botte grande e ulteriori dodici mesi di affinamento in bottiglia.
Uvaggio 100% Nebbiolo
Abbinamento Carni rosse, arrosto o alla griglia, salumi e formaggi stagionati di qualità.
Altre curiosità
E’ nelle annate difficili che la conduzione e l’interpretazione del vigneto assumono fondamentale importanza. Questa particolare annata ha premiato i viticoltori che hanno tenuto conto del clima e dello sviluppo della pianta e hanno profuso le cure più idonee nel rispetto dell'ambiente, al fine di ottenere uve sane e di eccellente qualità. Gaja propone anche in questa annata un Barbaresco DOCG di altissimo livello, destinato ad evolvere preziosamente nel corso della sua lunga vita.
Descrizione produttore
La cantina fu fondata nel 1859 da Giovanni Gaja nel cuore delle Langhe, ed è una delle aziende più importanti nella produzione di Barbaresco. Attualmente guidata con immensa passione e competenza da Angelo Gaja insieme ai figli Gaia, Rossana e Giovanni, l’azienda è famosa a livello nazionale e internazionale, grazie alla continua ricerca e adozione di tecniche produttive d’avanguardia. Il rispetto per le tradizioni e l’amore per un territorio altamente vocato alla produzione di grandi vini, contribuiscono al successo della cantina Gaja in Italia e nel mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!