Albana Passito Romagna DOCG 0,375 lt 2012 - Podere La Berta

Prezzo speciale 18,00 € Prezzo predefinito 23,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Emilia Romagna
Formato 0,375 LT
Anno 2012
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 25 anni
Vinificazione Le uve vengono raccolte a mano e poste nel fruttaio ad appassire, per poi essere pigiate. Il mosto viene trasferito in caratelli di piccola dimensione nei quali rimane a fermentare e maturare per almeno 60 mesi. Al termine, segue l’assemblaggio, l’imbottigliamento e l’affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi.
Uvaggio 100% Trebbiano
Premi Ha ricevuto nel corso degli anni prestigiosi premi, quali il Diploma di merito Vino del Tribuno di Romagna e il Certificato di eccellenza Merano Wine Awards.
Abbinamento Tutto ciò che scatena la fantasia dei golosi: crostate di crema o di frutta, dolci soffici e lievitati, biscottini o formaggi erborinati. I più morigerati lo gustano anche così com'è, in relax a fine pasto.
Altre curiosità
Inutile negarlo: l’amante del passito è un irriducibile goloso, e non importa se stia immaginando un dolce dessert o un morbido formaggio erborinato. In entrambi i casi un passito come questo trasforma l’oggetto del suo desiderio in un piccolo attimo di paradiso! Le uve Albana sono raccolte a mano, poste in fruttaio ad appassire e poi in piccoli caratelli, dove il mosto fermenta e matura per ben sessanta mesi. Il colore dell’ambra dorata, i profumi di miele e frutti esotici, il corpo caldo e vellutato regalano sensazioni sensuali ed appaganti.
Descrizione produttore
Benvenuti a Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia, dove si respirano la storia, la natura e quella atmosfera calda e accogliente che contraddistingue l’ Emilia Romagna e che ti avvolge come un rassicurante abbraccio. In questo luogo incantato, circondato da colline, boschi, vigneti, pini e ulivi che allungano lo sguardo verso il mare, ha sede la cantina Podere Berta, condotta dai fratelli Giovanni, Nicolò e Domenico Poggiali, che ogni giorno elargiscono con generosità energie, esperienza, sensibilità e grande attenzione alla qualità, affinchè i loro prodotti esprimano prodotti la magia del territorio in cui nascono. Ventidue ettari di terreno ricco di argilla coltivati a vitigni autoctoni: Sangiovese prima di tutto, ma anche Albana, Trebbiano e Pagadebit, una piccola preziosa produzione per raccontare i sapori, i costumi, le tradizioni della terra di Romagna, da sempre bandiera della bellezza e del buon vivere.