4 Note Spumante Extra Dry – Montagner

Prezzo speciale 6,10 € Prezzo predefinito 8,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 11,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 3 anni
Vinificazione Classica rifermentazione in autoclave con aggiunta di lieviti selezionati. A differenza del processo produttivo del vino frizzante, in questo prodotto la fermentazione si protrae per un mese circa.
Uvaggio Blend composto da vitigni diversi della Marca Trevigiana
Abbinamento La sua caratteristica aromatico-gustativa, gli consente di accostarsi a svariate specialità gastronomiche e di proporsi come compagno ideale dei più raffinati gourmet.
Altre curiosità
La caratteristica aromatico-gustativa di Quattro Note permette l'accostamento a svariate specialità gastronomiche. Ha un perlage fine e durevole, colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli, all'olfatto è ricco di note aromatiche, fresco, suadente, delicatamente fruttato, con ricordi di mela e di pesca. Il gusto è piacevole, morbido, leggermente sapido e permanente.
Descrizione produttore
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!