Lagrein Alto Adige DOC 2017 – Cantina Meran Burggräfler

Prezzo speciale 11,60 € Prezzo predefinito 15,00 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Trentino Alto Adige
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Fermentazione alcolica in serbatoio speciale aperto (fermentazione a temperatura controllata con movimento della massa). Segue la fermentazione malolattica e la maturazione in barrique francesi usate o in piccole botti di rovere.
Uvaggio 100% Lagrein
Abbinamento Carni arrosto e alla griglia, selvaggina e formaggi stagionati.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Cantina, 9, 39020 Marlengo BZ
Altre curiosità

Cantina Meran Burggräfler, nata dalla fusione delle storiche cantine Burggräfler e Vini Merano, è una delle più affermate realtà vinicole dell'area occidentale dell'Alto Adige. Quasi quattrocento soci coltivano duecentosessanta ettari di vigneti su terreni terrazzati di alta collina, favoriti da un clima mite caratterizzato da forti escursioni termiche. In cantina metodi delicati e tecnologie moderne contribuiscono alla nascita di vini di alta qualità, fortemente legati al territorio di origine, premiati più volte da autorevoli guide specializzate ed apprezzati da un vasto pubblico. Lagrein Alto Adige DOC di Cantina Meran ha colore rosso granato intenso, profumi di more, ciliegie e viole, un gusto intenso e corposo, perfetto per i piatti tipici della cucina regionale altoatesina.

Descrizione produttore
Il marchio “Meran” è nato il 1 luglio 2010, in seguito alla fusione della Cantina Burggräfler (1901) e della Cantina Vini Merano (1952), nella “Cantina Merano Burggrafler”: 380 soci coltivano 260 ettari di vigneti dell’area vitivinicola occidentale dell’Alto Adige che si estende da Merano e comuni limitrofi fino alla Val Venosta, la più piccola zona produttiva altoatesina DOC chiusa. Il paesaggio assai variegato, dai monti di 3000 metri alla vegetazione mediterranea, si riflette nell’ampio assortimento di vitigni coltivati e nella varietà dei vini. La profonda conoscenza dei vitigni, la selezione manuale delle uve, le note aromatiche conferite dalla vinificazione in botti di legno o di acciaio, insieme all’esperienza dell’enologo Stefan Kapfinger, contribuiscono alla realizzazione di vini di eccellenza e di gran pregio.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!