Ferrari Perlè Bianco Riserva Trento DOC Astucciato 2013 - Ferrari

34,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 14 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Trentino Alto Adige
Formato 0,75 LT
Anno 2013
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 18 anni
Vinificazione Accurata selezione di sole uve Chardonnay, raccolte con vendemmia manuale. Oltre 8 anni sui lieviti selezionati in proprie colture.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Dall'aperitivo al brindisi, con un menù di terra o di mare delicato e raffinato.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Ponte di Ravina 15 - 38123 Trento
Altre curiosità
Ferrari Perlè Bianco Riserva nasce dall’idea dell’enologo dell’azienda Ruben Larentis di elaborare una Riserva Trento DOC, in seguito ad una vendemmia particolarmente propizia quanto insperata, utilizzando uve Chardonnay in purezza provenienti dai vigneti di alta collina delle più vocate zone del Trentino, Predispone per questa cuvèe un riposo sui lieviti di novantasei mesi, la bellezza di otto anni, raggiungendo una intensità, una armonia, una morbidezza senza precedenti. Si è detto che il Perlè Bianco Riserva possa stare al livello di certi champagne blanc de blancs molto più costosi, certamente possiamo affermare che la freschezza, la purezza, l'eleganza di questo spumante non temono alcun confronto e firmano ancora una volta il successo delle bollicine italiane Ferrari in Italia e nel mondo.
Descrizione produttore
Ai primi del 1900 Giulio Ferrari sogna e realizza in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi, intuendo la straordinaria vocazione vinicola della sua terra e diffondendo per primo lo Chardonnay in Italia. Non avendo figli, affida la sua azienda a Bruno Lunelli, proprietario di una prestigiosa enoteca di Trento, il quale porta avanti con passione e talento la produzione, mantenendo altissimo il livello di qualità. Bruno trasmette la passione ai suoi figli e negli anni Settanta l’azienda è leader in Italia nella produzione di bollicine metodo Classico. La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo oggi il sogno Ferrari: Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro custodiscono la centenaria storia di Casa Ferrari, con l’obiettivo di affiancare sperimentazione e ricerca continua al rispetto per la tradizione e per il territorio, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana. Cantine Ferrari ha vinto il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” nel concorso internazionale The Champagne and Sparkling Wine World Championships , davanti ad altri due finalisti, i produttori di Champagne Charles Heidsieck e Louis Roederer. Tra i tanti riconoscimenti, Ferrari si è aggiudicato anche il premio "Cantina Europea dell’anno" a Wine Star Awards della rivista americana Wine Enthusiast "per il contributo al successo del vino italiano e in particolare per il ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!