Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 18,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay,cui viene aggiunto alcol, che impedisce la fermentazione e trattiene tutto il sapore naturale dello zucchero d'uva.
Uvaggio Da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay
Premi Medaglia d'Oro al Concours de Feminalise.
Abbinamento Come aperitivo, per accompagnare prosciutto e melone, foie gras e fichi, terrine di pollame.
Altre curiosità
Il Ratafia' di Tissier è un aperitivo di Champagne squisito e molto originale, elaborato a partire da mosto di uve Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay, cui viene aggiunto alcool, che impedisce la fermentazione e trattiene tutto il sapore naturale dello zucchero d'uva. Di colore dorato, dovuto alla maturazione in botti di rovere, regala sensazioni olfattive potenti, con note fruttate di prugna e ciliegia sotto spirito. Il tutto in armonia con un gusto dolce, accompagnato da note di caramello, frutta secca e candita.
Descrizione produttore
Il grazioso villaggio di Chavot Courcourt si trova nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne; qui, dal 1931, la famiglia Tissier mantiene il ruolo di Vigneron, ossia di produttori, seguendo la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle vigne alla elaborazione delle Cuvèes. L'azienda è condotta oggi da Jacques, nipote del capostipite Diogene. Jacques Tissier, insieme alla moglie Marie Cristine, e ai due giovani figli che studiano e si preparano a lavorare in azienda, dà vita a Champagne unici per profumi, eleganza, struttura ed equilibrio, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, ed apprezzati dai migliori sommelier al mondo: Filippe Faure Brac e Gerard Basset.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!