Champagne Rosè Première Cuvèe - Bruno Paillard

Prezzo speciale 62,00 € Prezzo predefinito 67,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Pinot Nero vinificato in bianco e in rosso, e Chardonnay in quantità segreta, oltre ad una percentuale variabile di vini di riserva di venticinque annate diverse; il riposo sui lieviti è di almeno tre anni, cui seguono tre-quattro mesi di affinamento in bottiglia dopo la data di sboccatura e prima della commercializzazione.
Uvaggio Pinot Nero e Chardonnay
Premi Gault Millau: 16/20 - Desseauve Bettane: 16/20
Abbinamento Aperitivo e antipasti di pesce, crostacei e molluschi, ideale a tutto pasto
Altre curiosità
Per creare il suo rosè Bruno Paillard utilizza uve di prima spremitura - première cuvée- di Pinot Nero, vinificate in bianco e in rosso, e Chardonnay in quantità segreta, oltre a una percentuale variabile di vini di riserva di venticinque annate diverse; il riposo sui lieviti è di almeno tre anni, seguiti da tre-quattro mesi di affinamento in bottiglia dopo la sboccatura e prima della commercializzazione. Il risultato è uno Champagne di sorprendente naturalità e purezza, dal delicato colore rosa chiaro, tendente al salmone col passare degli anni, profumato di frutti rossi con sfumature agrumate e floreali, dal gusto in perfetto equilibrio tra freschezza, mineralità e sapidità, con un finale lungo ed elegante. Stile Bruno Paillard per un aperitivo di classe e per tutte le portate di un pranzo o una cena raffinata.
Descrizione produttore
Bruno Paillard, discendente da una famiglia di mediatori e vigneron in Champagne dal 1700, fonda la sua maison nel 1981, con la ferrea volontà di produrre champagne di altissima qualità e purezza: le prime bottiglie nascono da uve acquistate da selezionatissimi coltivatori; oggi l’azienda conta circa trentatre ettari di vigneti, di cui 12 classificati "Grands Crus", che forniscono oltre la metà delle uve necessarie alla produzione. La ricerca costante, la profonda conoscenza e l'amore per il territorio, la coltivazione effettuata secondo principi di sostenibilità a favore della biodiversità, l'utilizzo della prima spremitura delle uve migliori, il riposo sui lieviti in cantina prolungato fino cinque volte rispetto alla noma, la data di sboccatura riportata su ogni etichetta di ogni bottiglia: questi i principi della maison, insieme alla dedizione della figlia Alice e all'opera di un team eccezionale. Oggi vengono prodotte circa 500.000 bottiglie all'anno e la purezza e la complessità degli champagne Bruno Paillard sono riconosciute da esperti, chef e consumatori a livello internazionale.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!