Champagne Impèrial Golden Light Up Luminous MAGNUM 1,5 lt – Moet & Chandon

Prezzo speciale 195,00 € Prezzo predefinito 245,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 1,50 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Creato da oltre cento vini diversi, dei quali il venti-trenta per cento sono vini di riserva selezionati per migliorare la maturità, complessità e continuità. Affina sui lieviti per almeno trenta mesi.
Uvaggio Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier
Abbinamento Dall'antipasto al brindisi, passando per un menù importante a base di pesce, crostacei e carni bianche.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 20, Avenue De Champagne, BP 140, Epernay, Marne, France
Altre curiosità
Dalla nascita della maison nel 1743, illustri personaggi del calibro di Napoleone, Madame de Pompadour e la regina Elisabetta II sono stati conquistati dalle bollicine Moët & Chandon, lo champagne più famoso, amato e stappato in tutto il mondo. I numeri impressionano: quasi tre secoli di storia, milleduecento ettari vitati, di cui metà Grand Cru e un quarto Premier Cru, immense cantine sotterranee dove riposano oltre trenta milioni di bottiglie prodotte ogni anno … Moët & Chandon è da sempre al top non solo in termini qualitativi ma anche in fatto di immagine e glamour, con la realizzazione di bottiglie in edizioni super-limitate, che fanno accelerare i battiti di appassionati e collezionisti. Brut Impèrial Golden Light Up Luminous in formato MAGNUM risplende grazie a una base led posta sul fondo, che dirige la luce verso l’alto: una rarità che gli amanti del genere non si faranno sfuggire per rendere esclusivi momenti di festa e di gioia.
Descrizione produttore
Dal 1743, anno in cui Claude Moët fondò la maison, Moët & Chandon rappresenta la massima espressione di eleganza, successo, fascino, seduzione. Molti furono i nobili e i personaggi della storia, come Madame de Pompadour e Napoleone, ad essere conquistati dalle bollicine Moët & Chandon, ancora oggi fornitore ufficiale della Regina Elisabetta II. La maison è famosa anche per la sua presenza a rituali come il battesimo delle navi e l'esuberante spruzzo sui tifosi per la festa di una vittoria sportiva. Moët & Chandon conta quasi milleduecento ettari vitati, classificati per la metà Grand Cru e per un quarto Premier Cru, coltivati secondo una viticoltura sostenibile per preservare e proteggere l’ambiente; immense le cantine sotterranee, dove temperatura e umidità sono perfette per la vinificazione e il riposo delle oltre trenta milioni di bottiglie di champagne di altissima qualità prodotte ogni anno. Moët & Chandon è lo champagne più famoso, amato e stappato in tutto il mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!