Champagne Grand Rosè – Gosset

Prezzo speciale 57,90 € Prezzo predefinito 68,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 8 - 10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Affinamento almeno 48 mesi sui lieviti
Uvaggio 58% Chardonnay, 35%Pinot Nero, 7% Vino Rosso (Pinot Noir)
Abbinamento Si abbina a pesci come triglie e frutti di mare, al foie gras e, grazie alla sua giovinezza, accompagna felicemente tutta la frutta, in particolare le fragole.
Altre curiosità
Dolcezza e struttura caratterizzano questo Champagne, di un elegante colore rosa salmone con riflessi ciliegia-rubino. Al naso prevale il profumo della fragola, sia come frutto che come confettura; al palato è equilibrato e rotondo, dominano ancora i frutti rossi e la fragola selvatica. Pur essendo eccellente in gioventù, aumenta la sua bellezza con la maturazione. La fragola, che caratterizza il profumo e il gusto, è anche il frutto che può accompagnare e rendere indimenticabile la degustazione dello Champagne Grand Rosè Gosset.
Descrizione produttore
L'antica maison Gosset nasce nel 1584 ad Ay per opera di Pierre Gosset. A quei tempi solo due vini avevano l'onore di posare sulla tavola del re di Francia: i vini di Ay e i vini di Beaune, entrambi prodotti con le stesse uve, Pinot Noir e Chardonnay. La reputazione dei vini di Ay era tale che Francesco I, Re di Francia, costruì la sua cantina privata ad Ay, cantina che nel tempo è poi diventata di proprietà di Gosset. L'azienda è stata tramandata di padre in figlio per quattordici generazioni fino alla cessione alla famiglia Cointreau, avvenuta negli anni '90. Gosset è oggi guidata dal dinamico ed intrapendente Jean-Pierre Cointreau, produce circa 2 milioni di bottiglie l'anno e il suo Champagne è riconosciuto come uno dei migliori in tutto il mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!