Champagne Blanc des Millenaires Astucciato 2006 - Charles Heidsieck

175,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 3 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,75 LT
Anno 2006
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Selezione delle uve Chardonnay in cinque Cru della Côte des Blancs, affinamento sui lieviti per oltre undici anni in antiche cave di gesso.
Uvaggio 100% Chardonnay
Premi Robert Parker: 95 punti - Wine Spectator: 95 punti.
Abbinamento Per un aperitivo esclusivo e per un intero menù a base di pesce crudo e cotto.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 1 Rue des Crayères - 51100 Reims - Francia
Altre curiosità
A quasi dieci anni dalla precedente edizione del 1995, Charles Heidsieck individua un’altra annata eccezionale per lo Chardonnay, e crea Blanc des Millénaires 2004, ottenuto da uve coltivate in quattro grand cru nella Cote des Blancs: Oger per la struttura e la cremosità, Mesnil-sur-Oger per l'equilibrio, Avize per la mineralità, Cramant per la complessità, più un premier cru, Vertus, per la freschezza e le note floreali. L’attesa dell’annata, la scelta delle uve, il riposo ultradecennale nelle crayères millenarie, cave di gesso di epoca romana: ogni dettaglio contribuisce alla creazione di questo champagne, leggendario come il suo fondatore, e si traduce in una esperienza di degustazione indimenticabile. Nell’esclusivo astuccio diventa un dono altrettanto memorabile.
Descrizione produttore
La maison nacque nel 1851 quando Charles Heidsieck acquistò numerose crayère, cantine sotterranee per l’invecchiamento e l’affinamento dello champagne, mentre le uve provenivano da viticoltori fidatissimi, in grado di garantire l’assoluta eccellenza della materia prima. Convinto della qualità dei suoi vini e dotato di uno spiccato spirito commerciale, Charles partì .. alla conquista del mondo, esportando con immediato successo i suoi champagne ovunque, dall’America all’Europa fino in Russia, guadagnandosi l’appellativo di “Champagne Charlie” che ben rappresenta l’indissolubilità dell’uomo dalla sua creazione. Carismatico e geniale, su di lui e sulla sua vita avventurosa è stato scritto un romanzo e girato un film per la tv interpretato da Hugh Grant. Ancora oggi gli champagne Charles Heidsieck godono di fama mondiale per il loro stile inconfondibile, e collezionano un grandissimo numero di premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!