Pass O IGT Salento 2022

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Fiano bianco
Gradazione : 14,00%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Puglia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Macerazione pre-fermentativa per ventiquattro ore a 5°C, fermentazione a temperatura controllata di 15°C; affinamento su fecce fini per almeno tre mesi in vasche d’acciaio.

Uvaggio: 100% Fiano bianco

Abbinamento: Antipasti a base di pesce crudo o affumicato, pasta alle seppie, zuppa di pesce, risotto agli asparagi, gnocchi di zucca, formaggi erborinati, torte a base di mandorle e fichi secchi, marzapane.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 73020 Bagnolo del Salento (LE) Via Salvatore Negro

In una terra famosa per i rossi, Menhir Salento propone un bianco molto interessante e particolare, diventato uno dei suoi prodotti di punta. Il nome ricorda la piccola chiesa di Otranto dedicata alla Madonna del Passo. Ha colore giallo paglierino con sfumature oro, un bouquet fruttato molto intenso, un gusto morbido e rotondo, con dolci note di miele. E' il vino giusto per l'estate.. o per rievocare in ogni stagione il sapore di una vacanza in Salento.. Da abbinare ad antipasti di pesce, crudo o affumicato, primi piatti con sughi di mare, dolci a base di mandorle e fichi secchi.

Un territorio unico, fatto di terra rossa e ulivi maestosi, rocce modellate dal sale e una natura quasi selvaggia che vive di sole e brezze marine... Qui vi sono le tracce di epoche lontane, rappresentate da dolmen e menhir, corti e giardini, vigne ad alberello, antiche masserie e frantoi ipogei. In questa terra autentica, precisamente a Minervino di Lecce, la famiglia Marangelli dà vita a Menhir Salento, il cui fondatore è Gaetano. Mission dell’azienda è quella di esprimere attraverso vini di grande struttura il territorio del Salento, il suo calore, il mare, i profumi della macchia mediterranea, riscoprendo e rivalutando in chiave moderna antichi vitigni autoctoni. Sono nate così etichette che in breve hanno fatto innamorare tantissimi appassionati consumatori. I vini di Menhir Salento sono da sempre sul podio della classifica dei vini più apprezzati ed acquistati dagli amici di winedoor.it!