Nina Rosato Terra d'Otranto DOC 2021 - Menhir Salento

19,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Puglia
Formato 0,75 LT
Anno 2021
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Vendemmia manuale nella prima metà di settembre per il Negroamaro, nella seconda metà per l’Ottavianello. Criomacerazione di circa due ore a 10°, fermentazione in acciaio per circa venti giorni; affinamento per due mesi in acciaio e due mesi in bottiglia.
Uvaggio 80% Negroamaro 20% Ottavianello
Abbinamento Antipasti di pesce, carni bianche, zucchine, melanzane, pomodori ripieni.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 73020 Bagnolo del Salento (LE) Via Salvatore Negro
Altre curiosità
“Una fanciulla correva nel rosa del tramonto, tra le vigne e i campi di grano, avvolta dai profumi di mirto selvatico, salvia e timo.” E’ Anna, Annina.. Nina, figlia di Miriam e Gaetano Marangelli, a ispirare un’immagine così bella e a suggerire il nome per questo rosato di gran classe, fragrante di pesca, lampone e rosa canina, fresco e sapido al palato, lievemente amarognolo sul finale. Gustiamolo con piatti vegetariani, dal sapore tipicamente estivo, preferibilmente ammirando un romantico tramonto!
Descrizione produttore
Un territorio unico, fatto di terra rossa e ulivi maestosi, rocce modellate dal sale e una natura quasi selvaggia che vive di sole e brezze marine... Qui vi sono le tracce di epoche lontane, rappresentate da dolmen e menhir, corti e giardini, vigne ad alberello, antiche masserie e frantoi ipogei. In questa terra autentica, precisamente a Minervino di Lecce, la famiglia Marangelli dà vita a Menhir Salento, il cui fondatore è Gaetano. Mission dell’azienda è quella di esprimere attraverso vini di grande struttura il territorio del Salento, il suo calore, il mare, i profumi della macchia mediterranea, riscoprendo e rivalutando in chiave moderna antichi vitigni autoctoni. Sono nate così etichette che in breve hanno fatto innamorare tantissimi appassionati consumatori. I vini di Menhir Salento sono da sempre sul podio della classifica dei vini più apprezzati ed acquistati dagli amici di winedoor.it!
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!