Vodka Siberiana – Mamont

Prezzo speciale 36,00 € Prezzo predefinito 42,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 40,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Il tradizionale metodo di produzione prevede una lunga fermentazione controllata, quindi viene distillata sei volte e filtrata attraverso carbone attivo di betulla.
Uvaggio Distillato di grano siberiano bianco
Premi Medaglia d'oro all'International Wine & Spirit .
Abbinamento Crostini a base di burro, caviale, salmone, aringhe affumicate, o per creare eleganti cocktails.
Altre curiosità
Prodotta nel cuore della regione siberiana dell’Altaj, famosa per le sue acque purissime, è ottenuta da grano invernale siberiano bianco di qualità eccelsa. Dal colore cristallino, profumata di spezie, mandorle dolci, frutta e fiori di lillà, ha un gusto fresco ed equilibrato, speziato, con note agrumate, grazie alle noci noci di cedro siberiano aggiunte durante la distillazione. La bottiglia, unica e subito riconoscibile, rappresenta una zanna di mammut, in ricordo del ritrovamento in Siberia dei resti di un mammut perfettamente conservato sotto i ghiacci. Da bere fresca e liscia, magari accompagnata da golosi crostini con caviale, salmone, aringhe affumicate.
Descrizione produttore
La vodka Siberiana Mamont è prodotta nella distilleria Itkul, una delle più antiche distillerie della Russia. Prodotta nel cuore della regione siberiana dell’Altaj, famosa per le sue acque purissime, è ottenuta da grano invernale siberiano bianco di estrema qualità. Unica e subito riconoscibile la bottiglia, che rappresenta una zanna di mammut, in ricordo del ritrovamento in Siberia dei resti del grande mammifero perfettamente conservato sotto i ghiacci.