Prosecco Extra Dry Millesimato DOC - Paladin

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Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 11,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 4 anni
Vinificazione Spoumantizzarto secondo il metodo Charmat, la fermentazione per la presa di spuma a 13°C e dà luogo ad un perlage fine, a profumi delicati e a sapori armoniosi.
Uvaggio 100% Glera
Premi 4 Grappoli Bibenda, 2 Rosoni nella guida VINETIA 2017 by Associazione Italiana Sommelier, Medaglia d’Argento Mundus Vini 2018, Medaglia d’Oro al concorso Champagne & Sparkling Wine World Championships di Tom Stevenson.
Abbinamento Aperitivo, a tutto pasto, vino da conversazione.
Altre curiosità
I vini Paladin sono sulla scena enologica italiana e internazionale da oltre cinquant’anni: in questo periodo molto lavoro è stato fatto, molti studi si continuano a fare, molti frutti sono stati raccolti e si raccolgono ogni anno, anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta. Il Prosecco Millesimato Paladin nasce da un'attenta selezione di uve provenienti da vigneti della zona storica di produzione; in cantina la fermentazione per la presa di spuma alla temperatura di tredici gradi favorisce il formarsi di bollicine morbide e finissime, di profumi delicati, di sapori eleganti ed armoniosi. E’ uno spumante fresco e versatile, che sta bene sulla tavola con ogni portata, su un buffet all’ora dell’aperitivo, o condiviso così com’è, in situazioni amichevoli e informali.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
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