Lugana Hamsa DOC 2020 – Cascina Le Preseglie

Prezzo speciale 9,60 € Prezzo predefinito 11,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Lugana Hamsa DOC 2020 – Cascina Le Preseglie è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Raccolta manuale in cassette, lavaggio e sanificazione delle uve, pressatura soffice e parziale criomacerazione per 15 ore a 5°. Fermentazione alcolica operata da lieviti selezionati a temperatura controllata.
Uvaggio 100% Turbiana
Premi Ais Lombardia: 3 rose camune d’oro + 1 rosa camuna verde Corona Vini buoni d’Italia: Gran Priorato del Lugana classificato ottimo.
Abbinamento Aperirivo, antipasti, primi e secondi piatti di pesce o verdure, carni bianche.
Altre curiosità
Nel cuore del Lugana, a due passi da Sirmione e Desenzano del Garda, Cristina Bordignon ha realizzato un piccolo paradiso: un curatissimo agriturismo in stile country-provenzale, quindici ettari di vigneti e una nuovissima cantina, funzionale e tecnologica. La fermentazione e l’affinamento avvengono in botti d’acciaio; i vini, incredibilmente puri, netti, varietali, sono il succo della filosofia aziendale, basata su natura e benessere. Hamsa DOC è un Lugana dal gusto fresco, sapido, equilibrato, ha colore paglierino con sfumature verdine, profuma intensamente di frutti e possiede una leggera nota agrumata. Ideale per un aperitivo, primi piatti delicati, secondi di pesce e carni bianche.
Descrizione produttore
L’intesa tra me e Cristina, la proprietaria del “mondo” Cascina le Preseglie è stata immediata. Attratta dalla nostra selezione di vini, mi aveva scritto una mail in cui manifestava il desiderio di conoscerci; io, che proprio in quel periodo ero alla ricerca dei migliori amaroni e Valpolicella da inserire nella selezione di winedoor.it, trovandomi quindi “sulla strada”, la settimana successiva sono passato in azienda da lei ed ho fatto questa piacevole, sorprendente scoperta. L’azienda è composta principalmente da due parti: quella dell’ospitalità è un curatissimo agriturismo, con dimore arredate in stile country provenzale, una bellissima piscina ed un prato verdissimo; la seconda parte, scavata proprio sotto la piscina, ospita la cantina, dove Cristina vinifica ed affina le sue uve bianche provenienti dai 15 ettari di proprietà. La particolarità di questa realtà è rappresentata da una fase della vinificazione: l’uva, prima di essere pressata, è sottoposta ad un trattamento di lavaggio e sanificazione, che permette di vinificare in assenza totale di anidride solforosa aggiunta. Cristina è un vulcano: dopo numerose esperienze in Italia e all’estero nell’ambito del marketing (principalmente in Russia), ha costruito tutto quello che la circonda con le sue energie, dedizione e tantissima passione. I prodotti sono incredibilmente puri, netti e varietali, dei Lugana veramente fantastici!!! cin cin!!!!
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!