Barbera d'Asti Superiore DOCG Cuore 2015 - Carlin de Paolo

67,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2015
Gradazione 15,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Le uve raccolte a piena maturazione vengono lavorate subito al raggiungimento della cantina. La fermentazione in vasche di acciaio inox dura per oltre due settimane ad una temperatura di 28-29 °C. La fermentazione malolattica avviene in barriques di rovere francese. Il vino matura in barriques di rovere francese tradizionali per 12 mesi.
Uvaggio 100% Barbera
Abbinamento Brasato di bue, stufato di cinghiale, formaggi di grande stagionatura e struttura. Accompagna momenti di relax e meditazione.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina  Frazione Gorzano, 238, 14015 Gorzano AT
Altre curiosità
Per l’eleganza del bouquet, la morbidezza del gusto, la lunghezza del finale, il Barbera d'Asti Superiore DOCG Cuore è a suo agio su una tavola importante così come in salotto, in un tranquillo e rilassante dopo-cena. Servito alla giusta temperatura dopo averlo fatto respirare un po’, si apprezzeranno al meglio il suo cupo color rubino, i profumi di rose, frutti di bosco, eucalipto, timo, origano, liquirizia, pepe nero, noce moscata e cacao, il sapore vellutato, pieno, avvolgente, di grande freschezza e struttura, il lungo finale di more e mirtilli. E’ ottenuto da selezionate uve provenienti da viti di cinquanta-sessant’anni di età, e matura dodici mesi in tradizionali barriques di legno di rovere francese.
Descrizione produttore
Passo lungo e determinato, dorso ricurvo per le fatiche in vigna, eppur sereno in cuore, pugno chiuso in segno di fermezza: nonno Carlin rappresenta il marchio, il carattere, l’anima e la filosofia di una famiglia e una azienda che, giunta alla quarta generazione, trae continua ispirazione e forza dalle sue oriogini, dalla sua storia, e prosegue con sguardo fiero e passo deciso, come quello di nonno Carlin, nella produzione di vini di qualità provenienti dai quaranta ettari coltivati a Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti. Una azienda tra le più importanti della provincia di Asti, i cui vini ricevono ogni anno numerosi riconoscimenti e sono pronti per affrontare nuovi e sempre più vasti mercati.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!