Matesis Marche Rosso IGT BIOLOGICO 2017 – Borgo Paglianetto

16,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Marche
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Le uve sono vendemmiate a fine ottobre, inizio novembre. Il vino matura 15 mesi in botti di rovere da 25 hl ed affina 5 mesi dopo la messa in bottiglia.
Uvaggio 100% Montepulciano
Abbinamento Pasta al ragù e pasta al forno, carne di manzo in umido, costolette di agnello alla griglia.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Località Pagliano, 393 - 62024 Matelica (MC)
Altre curiosità
Màthesis, è una parola greca che significa studio, meditazione, ed è il termine al quale alcuni studiosi fanno risalire il nome della città di Matelica. Matesis di Borgo Paglianetto, affinato in botti di rovere, rappresenta la bella espressione dell'uva Montepulciano nel territorio di Matelica. Ha un colore rosso intenso e profondo, profuma di frutti di bosco, fiori e spezie, è morbido al palato, con una piacevole e durevole persistenza aromatica. Va a nozze con piatti elaborati e sostanziosi come lasagne, stracotti e selvaggina.
Descrizione produttore
L’ Alta Valle dell’Esino, nel cuore Marche, si estende parallela al mare Adriatico: questa particolare posizione genera un microclima ideale per la coltivazione di uve di altissima qualità. E’ questa la patria del Verdicchio di Matelica, stimato uno dei migliori bianchi d’Italia, acclamato e premiato dagli esperti del settore e da un ampio numero di appassionati consumatori. Ed è su queste colline che l’azienda agricola Borgo Paglianetto, nata nel 2008, coltiva venticinque ettari di vigneti, certificando in biologico non solo le uve ma anche tutti i processi di vinificazione e cantina. Il rispetto per il suolo e per l’ambiente, unito al lavoro e alla competenza di un team professionale ed affiatato, danno vita ad una gamma di vini di eccellenza, che parlano di un terroir unico e di una inesauribile passione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!