Lambrusco Otello Nero di Lambrusco Emilia IGT

Sconto 18%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Lambrusco Maestri
Gradazione : 11.00%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Vinitaly: Gran Medaglia d'oro - Bibenda: 5 grappoli - International Wine Challenge: Medaglia d’Oro - Vinalies Internationales: Vinalies D’Or.

Regione: Emilia Romagna

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11.00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Uve vendemmiate ai primi di ottobre, macerazione sulle bucce a bassa temperatura di cinque-sette giorni.

Uvaggio: 100% Lambrusco Maestri

Abbinamento: Affettati e salumi, pasta ripiena, carne bollita e in umido.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada Provinciale di Golese, 99, 43056 Torrile PR

In questa esclusiva bottiglia quadrata è raffigurata la storia di Cantine Ceci, iniziata con Otello, che deliziava i commensali della sua osteria con trippa e lambrusco, proseguita grazie alla passione per il vino dei figli Bruno e Giovanni, e oggi rappresentata dai nipoti, che nel solco delle tradizioni, ma anche attratti dalle tecnologie più innovative, si dedicano a produrre in terra emiliana vini conosciuti, apprezzati e premiati in tutto il mondo. Otello Nero di Lambrusco è un rosso gioioso e spumeggiante, fruttato, fresco e persistente, particolarmente adatto ad un tipico menù emiliano: salumi nostrani, tortellini della tradizione e un succulento bollito misto.

Una bella storia quella di Cantine Ceci, nata nel 1938 nella trattoria di Otello, oste della bassa parmense che serviva, insieme alla mitica trippa, il suo lambrusco fatto con le uve che acquistava dai viticoltori della zona. L’interesse e l’amore dei suoi figli Giovanni e Bruno per il mondo del vino lo indusse ad abbandonare la ristorazione per dedicarsi interamente all’attività enologica. Passione e dedizione che ritroviamo oggi in Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara, nipoti di Otello, i quali, forti delle loro radici e tradizioni, accolgono con entusiasmo le nuove tecnologie a supporto della qualità, e fanno innovazione anche nell’ambito dell’immagine, con l’adozione di bottiglie e packaging inediti e inconfondibili. I vini Ceci tengono alta la bandiera italiana dei vino in tutto il mondo, con i loro prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.