Grappa di Tignanello Astucciata

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 6 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Vinacce di uve Sangiovese e Cabernet
Gradazione : 42,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,5 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,5 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 42,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Le vinacce fermentate, ricche in alcool e sostanze aromatiche, vengono portate in distilleria dove, tra i vari lotti ottenuti, solo i migliori vengono assemblati e imbottigliati.

Uvaggio: Vinacce di uve Sangiovese e Cabernet

Abbinamento: Dopo cena, in relax e tranquillità.

Sede cantina: Via Cassia per Siena, 133 Loc. Bargino 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)

Un piccolo calice di grappa Tignanello è il modo migliore per concludere una bellissima cena e godersi una altrettanto piacevole serata.. Per la grappa di Tignanello vengono utilizzate le vinacce di uve Sangiovese e Cabernet provenienti dal vigneto omonimo, quello del vino più famoso prodotto dalla famiglia dei marchesi Antinori. Dopo la svinatura le vinacce fermentate, ricche in alcool e sostanze aromatiche, vengono portate in distilleria dove, tra i vari lotti ottenuti, solo i migliori vengono assemblati e imbottigliati; per questo la grappa di Tignanello è un distillato prezioso, disponibile in quantità davvero limitate. Cristallina e trasparente, ha dolci profumi di rose e mughetto, e un gusto pieno e vellutato che conquista al primo sorso. In elegante astuccio, per un dono esclusivo.

La Famiglia Antinori è dedita alla produzione vinicola fin dal 1385, quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. Da allora fino ad oggi la famiglia ha sempre gestito direttamente l'attività, attualmente diretta dal Marchese Piero Antinori, insieme alle figlie Albiera, Allegra e Alessia. Tradizione e innovazione sono alla base della filosofia dell'azienda e si esprimono nelle scelte innovative e coraggiose, in vigna e in cantina, con la sperimentazione di cloni di uve autoctone e internazionali, tipi di coltivazione, metodi di fermentazione, tecniche di vinificazione, tipologie di legno ed età delle botti, e variando la lunghezza dell'affinamento in bottiglia. Tradizione, innovazione ed intuizione sono i principi che hanno portato i Marchesi Antinori ad affermarsi non solo come uno dei più prestigiosi produttori italiani di vini, ma come bandiera e simbolo di bellezza, creatività e stile italiano nel mondo.