Franciacorta DOCG Rosè 2016 – Bellavista

Prezzo speciale 45,00 € Prezzo predefinito 49,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno 2016
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni dalla sboccatura
Vinificazione Nasce da 30 selezioni di vendemmia, alcune delle quali fermentano in piccole botti di rovere bianco. L'affinamento in bottiglia è di 60 mesi sui lieviti.
Uvaggio 62% Chardonnay, 38% Pinot nero
Abbinamento Aperitivo, crostacei ed antipasti di pesce, pesce affumicato.
Altre curiosità
Prodotta in quantità molto limitate, questa Cuvée nasce da trenta selezioni di vendemmia, alcune delle quali fermentano in piccole botti di rovere bianco. Ha una ricca schiuma e un fine perlage, il colore evolve da rosa tenue a rosa antico, profuma di frutta bianca e fragole di bosco, rosa canina e pane tostato. In bocca regala freschezza e armonia, e un lungo finale di frutti rossi e mandorla. Elegantissimo, per un aperitivo o una cena romantica..
Descrizione produttore
La collina posta sulle alture di Erbusco, nel cuore della Franciacorta, dà il nome a questa illustre azienda, che comprende circa 190 ettari di vigne, divisi in 107 crù dislocati in 10 dei più rinomati comuni della Franciacorta. Ideatore, fondatore e tuttora patron è Vittorio Moretti, affiancato dalla famiglia e specialmente dalla figlia Francesca. L'azienda è una delle più prestigiose realtà enologiche riconosciute in Italia e nel mondo, con oltre un milione di bottiglie di pregiati vini prodotti ogni anno. La classica bottiglia, ormai simbolo dell'azienda, fu ideata ispirandosi alle caraffe utilizzate nelle osterie per servire il vino sfuso.