Franciacorta DOCG Satèn Magnificentia Millesimato 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 17 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 13,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi, mantenendolo nel secchiello del ghiaccio
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi, mantenendolo nel secchiello del ghiaccio

Tempo Conservazione: Fino a 9 anni dalla sboccatura

Vinificazione: Raccolta e selezione manuale dei grappoli, leggera pressatura. Fermentazione del mosto parte in tini troncoconici di rovere naturale e parte in acciaio inox. Dopo la messa in bottiglia matura almeno 36 mesi sui propri lieviti.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Ottimo aperitivo e per pietanze a base di pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via E. Fermi, 2 - Loc. Salem 25030 - Erbusco (BS)

Alla Magnificenza del Sole, che con la luce e il calore fa crescere e maturare i grappoli, è dedicato il Franciacorta Brut Satèn Millesimato Uberti. E' vinificato in purezza con uve Chardonnay raccolte a mano e rigorosamente selezionate, provenienti dai vigneti aziendali posti in Comune di Erbusco, coltivati secondo la tecnica della coltivazione biologica. Ha un delicato colore paglierino, un finissimo e persistente perlage, una spuma particolarmente cremosa, profumi e sapori estremamente eleganti. Perfetto all'ora dell'aperitivo e con piatti a base di pesce.

La famiglia Uberti, erede di una dinastia di viticoltori in località Salem a Erbusco Franciacorta fin dal 1793, ha dato vita alla attuale azienda vitivinicola intorno al 1980. Da una piccola realtà di circa nove ettari, oggi ne conta oltre venticinque, in bellissime zone e posizioni, su terreni drenanti e sassosi, e coltivati senza l’uso di diserbanti o concimi chimici, ma concimati periodicamente con concime naturale. Tutti i vigneti sono convertiti a coltivazione biologica, nel rispetto di persone, ambiente e territorio. Le cantine sono state con il tempo ampliate e ristrutturate con locali appositi per ogni fase di lavorazione. La vinificazione avviene in contenitori di acciaio inox termocondizionati, in barriques e da qualche è stato introdotto l’uso dei tini di rovere troncoconici. I vini Uberti esprimono con forza le caratteristiche del territorio in cui nascono, con caratteristiche peculiari a seconda dei vigneti di provenienza e della permanenza sui lieviti, che va dai trenta ai settantadue mesi.