Franciacorta DOCG Brut Alma Grande Cuvèe JEROBOAM 3 lt Cassa Legno - Bellavista

240,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 3,00 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Fermentazione e affinamento di parte dei vini base in piccole botti di rovere bianco. Riposo sui lieviti di almeno 40 mesi a partire dalla vendemmia.
Uvaggio 79% Chardonnay, 20% Pinot Nero, 1% Pinot Bianco
Abbinamento Aperitivo, antipasti, primi e secondi piatti a base di pesce, crostacei, frutti di mare.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina VIA BELLAVISTA 5 – 25030 ERBUSCO (BS)
Altre curiosità
Uve Chardonnay in prevalenza, poi Pinot Nero e una piccola percentuale di Pinot Bianco provenienti da dieci parcelle dei dieci comuni della Franciacorta più vocati, con esposizione sud-sud/est, a favore delle brezze del Lago d’Iseo e delle Prealpi: da questo incredibile terroir nasce Alma Grande Cuvée Bellavista, spumante metodo classico dalla bollicina finissima, armoniosa e complessa, ottenuto da una vinificazione artigianale e da un assemblaggio sapiente, che esalta l’unicità di ogni singolo cru. I vini di riserva assicurano nel tempo la complessità e l’armonia che caratterizzano lo stile di Bellavista, fiore all’occhiello dell’enologia italiana e internazionale. Il formato JEROBOAM, racchiuso in esclusiva cassa legno, ne accresce il valore ed assicura tre litri di prestigio e di festosità.
Descrizione produttore
La collina posta sulle alture di Erbusco, nel cuore della Franciacorta, dà il nome a questa illustre azienda, che comprende circa 190 ettari di vigne, divisi in 107 crù dislocati in 10 dei più rinomati comuni della Franciacorta. Ideatore, fondatore e tuttora patron è Vittorio Moretti, affiancato dalla famiglia e specialmente dalla figlia Francesca. L'azienda è una delle più prestigiose realtà enologiche riconosciute in Italia e nel mondo, con oltre un milione di bottiglie di pregiati vini prodotti ogni anno. La classica bottiglia, ormai simbolo dell'azienda, fu ideata ispirandosi alle caraffe utilizzate nelle osterie per servire il vino sfuso.