
Etyssa Trentodoc Cuvèe N° 8 Millesimato Extra Brut 2019
Regione: Trentino Alto Adige
Formato: 0,75 LT
Anno: 2019
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Vinificato in parte in acciaio inox e in parte in tonneaux di rovere francese. Affinato in bottiglia per circa 36 mesi.
Uvaggio: 100% Chardonnay
Abbinamento: Dall'aperitivo al brindisi finale, passando per antipasti, primi e secondi a base di pesce e crostacei.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Località Moià 4 - 38121 Trento TN
Le fondamenta su cui poggia Etyssa sono solide come i valori che accomunano i quattro fondatori: amicizia, studio, amore per la viticoltura e per il proprio territorio. Questa giovane cantina trentina propone ogni anno un Trentodoc millesimato per offrire ogni volta ciò che di speciale la natura e un territorio così vocato hanno da raccontarci. Godiamo questa finissima bollicina di montagna, fragrante ed equilibrata, con lo stesso spirito che l’ha fatta nascere: in amicizia e con tanta passione per gli straordinari vini del nostro straordinario territorio.
Amicizia, studio, passione per la viticoltura, amore per il proprio territorio: da qui nasce Etyssa, il sogno di Giovanni, Malcolm, Stefano e Federico, quattro amici che hanno iniziato a produrre Metodo Classico durante gli anni dell’università. All’inizio semplicemente per mettere in pratica le conoscenze apprese e poter brindare con amici e parenti alla loro laurea: poi la passione e il piacere di lavorare insieme sono sfociate in un progetto concreto. Ogni anno viene prodotta una cuvée che racconta l'unicità della vendemmia e di un territorio, quello del Trentodoc, altamente vocato alla produzione di spumanti di altissima qualità.