Whisky Highland Single Malt 25 anni Astucciato – Glengoyne

289,00 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 48,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 50 anni
Vinificazione Asciugatura dell’orzo con aria calda anziché con torba, distillazione con gli alambicchi più lenti della Scozia, maturazione per 25 anni in preziose botti di sherry di primo riempimento.
Uvaggio Distillato ottenuto dal malto d'orzo
Premi Oro a China Wine & Spirits Awards (CWSA)
Abbinamento In momenti di relax e meditazione, in buona compagnia, dopo cena..
Sede cantina Dumgoyne, Killearn, Glasgow G63 9LB, Regno Unito
Altre curiosità
Il whisky Glengoyne vanta una storia lunga quasi duecento anni ed è prodotto con cura meticolosa secondo i principi fedeli alle antiche tradizioni. Highland Single Malt 25 anni matura per un quarto di secolo in botti di sherry di primo riempimento, realizzate con legni selezionati dalla distilleria stessa, coinvolta anche nelle fasi di essicazione e stagionatura. L’esperienza sensoriale è a dir poco esplosiva, a cominciare dal caldo colore ambrato con vivaci riflessi rubino; per continuare con i profumi: intensi di frutti rossi, cacao amaro, con note balsamiche e speziate. Al palato ha un gusto morbido ed equilibrato, con un lungo finale agrumato e leggermente piccante. Dedicato a chi vuole assaporare o regalare un whisky ... per molti ma non per tutti.
Descrizione produttore
La storia di Glengoyne ha inizio nel 1833, quando George Connell fondò la distilleria a Dumgoyne , a nord di Glasgow, in Scozia. Oggi l’azienda vanta una produzione di oltre quattro milioni di bottiglie l’anno e ciò nonostante rimane pienamente fedele ai principi che la contraddistinguono da quasi duecento anni: tra questi l’asciugatura dell’orzo con aria calda, anziché con torba, procedimento che conferisce ai distillati un aspetto chiaro e un sapore pulito, libero da fumosità. Vengono utilizzati gli alambicchi più lenti della Scozia, e botti di sherry rare e costose, dove il whisky matura pazientemente anche venticinque anni. La distilleria ha vinto diversi premi per i suoi prodotti, tra cui un doppio oro assegnato al 17-year-old Single Malt a San Francisco World Spirits Competition e un oro per il 15-year-old finitura in legno di quercia scozzese per "migliore finitura in legno " da parte di Stoccolma Birra e Whisky Festival. Glengoyne 17 anni è stato votato Miglior Singolo Highland Malt del mondo nel "Best of the Best", degustazione di whisky organizzata da "Whisky Magazine".
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!