Rum Demerara Solera N° 14 Astucciato – Rum Nation

Prezzo speciale 34,40 € Prezzo predefinito 41,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 40,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Invecchiato principalmente in botti di rovere americano che hanno contenuto burbon, quindi per dodici mesi in botti di sherry (Pedro Ximenez e Oloroso) per migliorare il carattere speziato. Viene infine aggiunta una piccola parte di rum Enmore molto vecchio per donare alla miscela maggiore complessità.
Uvaggio Canna da zucchero
Abbinamento In meditazione, in buona compagnia, da solo o con cioccolato fondente di qualità.
Sede cantina Søndergade 52 Frederiks Denmark – 7470 Karup J
Altre curiosità
In Sudamerica, lungo il fiume Demerara nella Guyana Britannica, vengono coltivate pregiate varietà di canna da zucchero, da cui si ottengono le migliori melasse per la produzione di rum straordinari. Demerara Distillers è una delle poche attualmente in attività nel Paese, utilizza alambicchi antichi provenienti dalle distillerie che hanno chiuso, e mantiene vive secolari tradizioni che stanno per scomparire. Rum Demerara Solera n. 14 nasce dalla sapiente miscela di varie annate, tra cui una piccola parte di rum Enmore molto vecchio, e matura in botti di burbon e sherry. Cremoso e vellutato, dal carattere speziato e complesso, ci terrà buona compagnia in piacevoli serate tra amici, gustato da solo o con dell’ottimo cioccolato fondente.
Descrizione produttore
Lungo il fiume Demerara in Sudamerica, nella Guyana Britannica, vengono coltivate pregiate varietà di canna da zucchero, da cui si ottengono le migliori melasse per la produzione di rum straordinari. Demerara Distillers è una delle poche ancora in attività nel Paese, utilizza alambicchi antichi provenienti dalle distillerie che hanno chiuso, e mantiene vive secolari tradizioni che stanno per scomparire. Rum Nation nasce dall’idea di Fabio Rossi di selezionare rum di varie provenienze caraibiche. Dopo vari viaggi, assaggiando di persona presso le distillerie grandi distillati di canna da zucchero, Fabio Rossi crea nel 1999 il marchio “Rum Nation”, per imbottigliare e commercializzare i rum da lui selezionati.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!