Grappa di Pinot - Montagner

19,70 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 7 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 42,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Le vinacce utilizzate non sono state torchiate, rimanendo ancora bene “affogate” dal vino appena ottenuto.
Uvaggio 100% da uve Pinot
Abbinamento Da degustare a fine pasto, da sola o con un quadratino di cioccolato fondente.
Sede cantina Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Altre curiosità
Montanger ha una grande esperienza nella realizzazione delle sue grappe, molto ricercate ed apprezzate da appassionati consumatori di tutta l'Italia, da nord a sud. Per la produzione della grappa di pinot le vinacce non sono state torchiate, rimanendo ancora bene “affogate” dal vino appena ottenuto. E' una grappa dal carattere vinoso e allo stesso tempo fresco e fruttato, con accennato retrogusto di mandorle. E' confezionata nella elegante bottiglia “Antica Farmacia”, bella da esporre e da regalare.
Descrizione produttore
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!