Grappa al Miele – Distilleria Castelli

16,80 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 40,00%
Temperatura Servizio 10 - 14 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Distillazione continua in caldaietta di rame. Affinamento: 6 mesi in fusti di acciaio
Uvaggio 100% Arneis
Abbinamento La Grappa Castelli al Milele di Langa è ottima servita la temperatura di 10° -14° C., ma anche ghiacciata. Provatela nelle tisane: è ideale una aggiunta del 10-15%.
Altre curiosità
Grappa ottenuta dalla sapiente unione della Grappa di Arneis con il tipico Miele di Langa, prodotto dai mille fiori dei prati dell’Alta Langa. Ha colore giallo paglierino scarico, tipico del miele fresco e fruttato, al naso e in bocca è morbida e vellutata, intensa e piacevole. E' ottima servita fresca oppure ghiacciata. Da provare nelle tisane, in aggiunta di circa il dieci- quindici per cento.
Descrizione produttore
Nel 1963 Giuseppe Castelli acquista la vecchia Distilleria Eugenio Levi, quattro anni dopo la rimette in funzione, rinnovando le attrezzature esistenti con un impianto completamente nuovo. Il metodo rimane artigianale, tenace e costante la ricerca delle migliori vinacce, tra le Langhe e l’entroterra ligure. Oggi la distilleria è condotta dal figlio Sergio che, insieme alla moglie e a pochi dipendenti, dedica impegno, passione e professionalità per proporre squisite grappe ai propri clienti.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!