Solo Wild Gin MAGNUM 1,5 lt – Pure Sardinia

Prezzo speciale 89,90 € Prezzo predefinito 96,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Sardegna
Formato 1,50 LT
Anno s.a.
Gradazione 40,00%
Temperatura Servizio Liscio a 18-20 gradi, o nel cocktail con abbondante ghiaccio.
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Infusione di bacche di ginepro selvatico sardo per 30 giorni in alcool di cereali, distillazione artigianale lenta con metodo discontinuo per circa 10 ore, tramite caldaia a vapore e alambicco in rame.
Uvaggio Bacche di ginepro sardo selvatico (Juniperus Communis), alcool, acqua
Abbinamento Liscio oppure con tonica e ghiaccio per gin tonic, o con vermut, limone e oliva verde per Martini dry.
Sede cantina VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari
Altre curiosità
Una accurata distillazione di cereali, provenienti dalla piana del Campidano, in assemblaggio con il ginepro, quale unica botanica utilizzata. Materie prime cento per cento sarde, per rispecchiare l’idea iniziale di Flavio Porcu di creare un gin di eccellenza utilizzando solo prodotti dell'isola. Non ci resta che versare questo gin in un ampio bicchiere con abbondante ghiaccio e farci trasportare dalle fragranze che ricordano la macchia mediterranea della Sardegna, quali ginepro, resina e agrumi, in perfetto equilibrio con un sapore lungo e delicato. La bottiglia MAGNUM è pensata per una festa importante, in compagnia di bella gente.
Descrizione produttore
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!