Solo Wild Gin 0,7 lt – Pure Sardinia

Prezzo speciale 41,00 € Prezzo predefinito 44,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Sardegna
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 40,00%
Temperatura Servizio Liscio a temperatra ambienbte, nei cocktail con abbondante ghiaccio.
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Infusione di bacche di ginepro selvatico sardo per 30 giorni in alcool di cereali, distillazione artigianale lenta con metodo discontinuo per circa 10 ore, tramite caldaia a vapore e alambicco in rame.
Uvaggio Bacche di ginepro sardo selvatico (Juniperus Communis), alcool, acqua
Abbinamento Liscio o nella preparazione di cocktail .
Sede cantina VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari
Altre curiosità
Materie prime cento per cento sarde, questa l’idea iniziale di Flavio Porcu, questa la filosofia di Pure Sardinia: creare prodotti di eccellenza utilizzando esclusivamente le risorse dell'isola. Così nasce anche Solo Wild Gin: da una accurata distillazione di cereali provenienti dalla piana del Campidano, in assemblaggio con il ginepro, unica botanica utilizzata. Godiamoci allora questo gin versandolo in un ampio bicchiere con abbondante ghiaccio e facciamoci trasportare con i sensi tra le erbe mediterranee, i cespugli di ginepro, gli alberi di agrumi, che regalano le loro fragranze a questo gin dal gusto lungo e delicato.
Descrizione produttore
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!