Panarea Island Gin - Lorenzo Inga

Prezzo speciale 26,90 € Prezzo predefinito 30,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 5 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,7 LT
Anno s.a.
Gradazione 44,00%
Temperatura Servizio freddo nei cocktails, a temperatura ambiente se degustato liscio.
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione Distillato di ginepro e limone, rinforzato da un ulteriore distillato di ginepro concentrato, arricchito a sua volta dalla presenza di altri botanici tra cui il coriandolo.
Uvaggio Distillato da erbe e frutti tipici del Mediterraneo.
Abbinamento Liscio in relax, oppure in cocktail e long drinks.
Sede cantina VIALE MARTIRI BÉNÉDICTA, 51 15069 SERRAVALLE SCRIVIA (AL)
Altre curiosità
Atmosfera tersa, trasparenze cristalline, profumi inebrianti di agrumi, ginepro, mirto e coriandolo accolgono il visitatore a Panarea, minuscola incantevole isola delle Eolie; la stessa trasparenza, gli stessi intensi aromi mediterranei che ritroviamo in Panarea Island Gin, distillato prodotto dalla famiglia Inga, siciliana di origine, che in Piemonte, dai primi del novecento, ha sviluppato l’arte e la passione per la distilleria, e i cui prodotti hanno ottenuto, nel corso della sua lunga storia, ampi consensi e numerosi riconoscimenti. Quando vogliamo rivivere in un colore, in un profumo, in un sapore, un'immagine, una vacanza, un’emozione….
Descrizione produttore
L’attività ha inizio nel 1832 a Noto, in Sicilia, con il capostipite Gaetano Inga, e si sviluppa in Piemonte, a Serravalle Scrivia, a partire dai primi anni del 1900; da allora l’arte della distillazione si tramanda a ogni generazione con immutata passione, e oggi la famiglia Inga produce una vasta gamma di distillati e liquori di qualità altissima, nel rispetto di antiche segrete ricette. Tanti i riconoscimenti nel corso della sua lunga storia, dal primo premio all’Esposizione Nazionale di Torino del 1898 fino al “Best Buy” nel World Spirits Championship (Wine Enthusiast Magazine).