Gin Monkey 47

Sconto 8%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 17 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Macerazione e distillazione di ingredienti vegetali
Gradazione : 47,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,5 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,5 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 47,00%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Gli ingredienti vegetali freschi vengono macerati in etanolo, segue la distillazione, e l’invecchiamento in tradizionali contenitori di terracotta. Il distillato è poi diluito con acqua di sorgente della Foresta Nera fino a raggiungere i 47 gradi. Non subisce trattamenti di raffreddamento e filtraggio, per preservare integralmente tutti gli aromi.

Uvaggio: Macerazione e distillazione di ingredienti vegetali

Abbinamento: Liscio, in un Gin & Tonic o come base per svariati cocktails.

Sede cantina: Äußerer Vogelsberg 7, 72290 Loßburg, Germania

Dall’antica e segreta ricetta ideata dal comandante Montgomery Collins, un gin di gran pregio, ritenuto dagli intenditori uno dei migliori al mondo. Racchiude in sé l’arte del gin secondo la tradizione britannica, l’esotismo orientale delle spezie indiane, le erbe e l’acqua della Foresta Nera. 47 ingredienti, 47 gradi alcolici, e un nome, Monkey, che ricorda la scimmietta dello zoo di Berlino ricostruito nel dopoguerra grazie anche al contributo del comandante Collins. Ginepro, eucalipto, pino, menta, agrumi, spezie, fiori e frutti rossi sono solo alcune delle infinite sensazioni che offre al gusto questo straordinario gin, da degustare liscio o come base per fantastici cocktails.

Gin Monkey 47 è stato ideato dal comandante Montgomery Collins, figlio di un diplomatico inglese, inviato a Berlino nel dopoguerra per occuparsi della ricostruzione della città. Ritiratosi in campagna, negli anni ’50, pensò, da buon bevitore di gin, di produrne uno che raggruppasse tutti gli ingredienti essenziali del noto distillato, più quelli che crescevano spontanei nella Foresta Nera, assieme alle spezie dell’India, dove aveva trascorso l’infanzia. La ricetta venne riscoperta negli anni ‘60 e portata al successo grazie al Mastro Distillatore Christoph Keller e all’imprenditore Alexander Stein, titolare della Black Forest Distillers.