Whisky Caol Ila distillato 2008 imbottigliato 2020 Quercus Alba Astucciato - Wilson & Morgan

Prezzo speciale 49,50 € Prezzo predefinito 61,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 3 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,7 LT
Anno 2008
Gradazione 46,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 40 anni
Vinificazione Tutti i distillati della selezione Wilson&Morgan sono imbottigliati senza filtrazione a freddo e senza aggiunta di coloranti, e affinati in botti che hanno racchiuso altri spiriti o pregiati vini, rum, marsala, porto.
Uvaggio Distillato ottenuto dal malto d'orzo
Abbinamento Liscio, in relax e meditazione.
Altre curiosità
Islay è la "Regina delle Ebridi": un' isola del nord della Scozia dove le terre fertili, la fonte di acqua pura, il dolce paesaggio accarezzato dalla fresca brezza marina vedono nascere i migliori whisky single malt torbati. Caol Ila è una delle più grandi distillerie dell'isola, qui si produce questo whisky, distillato nel 2008, invecchiato sei anni in botti di rovere americano ex bourbon, e imbottigliato nel 2020 da Wilson & Morgan in un numero di bottiglie molto limitato. Fresco e pulito, è dotato di un grande equilibrio, che consente all'aroma e al gusto affumicato di non prevalere sui profumi di limoni e di erbe marine, nè sul gusto, delicatamente speziato e vanigliato. Una rara armonia, che lo rende amato da tutti gli appassionati, non soltanto dagli intenditori di whisky intensamente torbati.
Descrizione produttore
Wilson & Morgan è un marchio acquisito nel 1992 da Rossi & Rossi, importatore che vanta una lunga esperienza nella selezione di spiriti di lusso e champagne. Wilson & Morgan offre una raffinata selezione di whisky rari, dal gusto “artigianale”, tipicamente scozzese, affinati in botti che hanno racchiuso altri spiriti o pregiati vini, rum, marsala, porto, per arricchirne le note sensoriali. Dedicati ad appassionati e intenditori di tutto il mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!