D'Alesio Aleatico Passito IGT Puglia Astucciato 0,5 lt 2018 – Menhir Salento

Prezzo speciale 17,90 € Prezzo predefinito 21,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Puglia
Formato 0,5 LT
Anno 2018
Gradazione 15,00%
Temperatura Servizio 14-16 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Macerazione di dieci giorni a 20 gradi, fine fermentazione di almeno trenta giorni in acciaio, affinamento “sur lies” di tre mesi in acciaio.
Uvaggio 100% Aleatico
Abbinamento Biscottini, crostate e dolci al cioccolato, formaggi e frutta secca
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 73020 Bagnolo del Salento (LE) Via Salvatore Negro
Altre curiosità
Il passito di Menhir Salento porta il cognome della nonna della famiglia Marangelli, testimonianza d'affetto e di attaccamento alle radici. E' ottenuto da uve Aleatico cresciute in alto Salento, a duecento metri sul livello del mare, raccolte manualmente nella seconda decade di ottobre, dopo l'appassimento dei grappoli sulla pianta. Di colore rosso ciliegia con riflessi granati, ha un bouquet delicato e balsamico, con fragranti aromi di confettura di frutti rossi; in bocca è fresco, erquilibrato, discretamente dolce. La bella bottiglia e il raffinato astuccio lo rendono un dono elegante e gradito.

Descrizione produttore
Un territorio unico, fatto di terra rossa e ulivi maestosi, rocce modellate dal sale e una natura quasi selvaggia che vive di sole e brezze marine... Qui vi sono le tracce di epoche lontane, rappresentate da dolmen e menhir, corti e giardini, vigne ad alberello, antiche masserie e frantoi ipogei. In questa terra autentica, precisamente a Minervino di Lecce, la famiglia Marangelli dà vita a Menhir Salento, il cui fondatore è Gaetano. Mission dell’azienda è quella di esprimere attraverso vini di grande struttura il territorio del Salento, il suo calore, il mare, i profumi della macchia mediterranea, riscoprendo e rivalutando in chiave moderna antichi vitigni autoctoni. Sono nate così etichette che in breve hanno fatto innamorare tantissimi appassionati consumatori. I vini di Menhir Salento sono da sempre sul podio della classifica dei vini più apprezzati ed acquistati dagli amici di winedoor.it!
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!