Breve descrizione
Il vigneto si trova a Bouzy, su un terroir classificato al cento per cento Grand Cru, nel cuore della Montagne de Reims.
Degli undici ettari, nove e mezzo sono coltivati a Pinot Nero, uno e mezzo a Chardonnay; più o meno le proporzioni che ritroviamo nel Brut Reserve Grand Cru: Pinot Nero dominante, con un tocco di Chardonnay per donare morbidezza a questo chamapagne corposo e fruttato, dal gusto fresco, salino e pepato.
Chantal Bara, rappresentante della settima generazione e figlia del celebre Paul, conduce l’azienda osservando con rigore e devozione i valori tradizionali, adottando al tempo stesso moderni metodi di viticoltura, sostenibili e naturali, rispettosi del suolo, delle uve, dell’ambiente.
L’emozionante assemblaggio tra i vini dell’anno e i vini di riserva e il tranquillo riposo nella cantina scavata nel gesso a dieci metri di profondità, contribuiscono al successo dello Champagne Paul Bara in ogni continente, successo siglato dai più grandi sommelier e dai numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.