Breve descrizione
E' a Louis Roederer che si deve il nome, lo stile e il carattere inconfondibile della maison e dei suoi champagne.
Nella seconda metà dell'ottocento, un’ epoca in cui l’uva “valeva poco”, Louis ebbe la caparbia intuizione che il segreto di un grande vino risiedesse nella terra, così acquisì cento ettari di vigneti nei territori dei Grand Cru e Premier Cru, deciso a seguire in prima persona ogni fase dell’elaborazione dei suoi vini.
Agli inizi del novecento però, dopo la prima guerra mondiale, moltissimi vigneti andarono distrutti, e Léon Olry Roederer, al tempo alla guida della maison, fu costretto a comperare le uve per garantire la continuità della produzione: nacque così quello che oggi è Brut Premier, un’elegante armonia di diversi millesimati che esprime una qualità sempre impeccabile.
Anche oggi che la maison dispone di oltre duecentoquaranta ettari che forniscono le uve per tutti i millesimati, questa cuvée viene prodotta con uve acquisite, coltivate in vigneti molto prossimi a quelli di proprietà.
Considerato uno dei migliori champagne multimillesimati, Brut Premier è il biglietto da visita della storica maison, e con la sua freschezza, cremosità e mineralità conquista moltissimi appassionati in ogni angolo del mondo.