Cabernet Sauvignon DOC Venezia Nono Miglio - Bosco del Merlo

8,90 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Fermentazione a circa 25° C, macerazione per 18-20 giorni, affinamento in acciaio per evidenziare le tipiche note varietali.
Uvaggio 100% Cabernet Sauvignon
Premi Concours International des Cabernets: Medaglia d’Oro.
Abbinamento Carni rosse, pollame nobile, selvaggina, formaggi tipici del territorio.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Postumia, 2, 33076 Pravisdomini PN
Altre curiosità
Nasce dalla vinificazione in purezza di uve Cabernet Sauvignon, vitigno internazionale che nel Veneto Orientale ha trovato una felice collocazione. Nel vigneto denominato Fornace, in Lison di Portogruaro, Bosco del Merlo coltiva e seleziona le miglior uve di questa varietà, che danno origine a Nono Miglio, vino rosso dotato di forte personalità e spiccata tipicità. Il colore è quello del rubino brillante, i profumi sono delicatamente vegetali e dolcemente speziati, il sapore è corposo, morbido, intensamente duraturo. Il nono miglio indica la nona pietra miliare posta sulla strada consolare Postumia, ed è l’origine del nome di Annone Veneto, dal latino ad nonum lapidem, dove ha sede l'azienda.
Descrizione produttore
Bosco del Merlo, di proprietà della famiglia Paladin dal 1977, conta circa cento ettari di vigneti posti ai confini tra Veneto e Friuli, luoghi di antichissime tradizioni enologiche. Le condizioni meteorologiche qui sono molto favorevoli: le brezze marine da una parte e le Prealpi Carniche dall’altra, determinano un microclima particolare, con escursioni termiche che agevolano la concentrazione di aromi nelle uve e poi nei vini. Il lavoro in vigna, eseguito con estrema cura e perizia, consente di superare gli inconvenienti che la stagione può riservare, ottenendo in ogni annata grappoli di qualità eccellente. Il lavoro in cantina si avvale delle più avanzate tecnologie, nel rispetto della materia prima e dell’ambiente. I vini Bosco del Merlo esprimono la ricchezza di un terroir unico e portano il nome, i vini e la bandiera del made in Italy in tutto il mondo.