Brunello di Montalcino DOCG La Togata dei Togati 2011 – La Togata

Prezzo speciale 75,00 € Prezzo predefinito 91,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2011
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 30 anni
Vinificazione Matura 36 mesi in botti di rovere di Slavonia e una piccola parte in barrique e toneau; quindi per 12 mesi in piccole botti di rovere francese. Affinamento per sei mesi in bottiglia.
Uvaggio 100% Sangiovese
Abbinamento A tavola con piatti di carne e selvaggina, nel dopo pasto da solo, in relax e meditazione.
Altre curiosità
A te e a tutti gli appassionati del Brunello offriamo l’annata 2011 del Brunello di Montalcino DOCG La Togata dei Togati, azienda a conduzione familiare dove ogni cura in vigna e in cantina è profusa con l’obiettivo di creare vini rossi come questo, possente nel corpo, importante nella struttura, austero, tannico, persistente, la cui complessità è destinata ad aumentare e migliorare negli anni a venire. Non farti sfuggire questa preziosa bottiglia, arricchirà la tua cantina per molto e molto tempo.
Descrizione produttore
I vigneti si trovano nella zona sud del Comune di Montalcino, località Lavacchio, Montosoli e Pietrafocaia. La cantina è situata nella zona di Sant’Angelo in Colle, dove ha sede la tenuta. Una grande villa in stile ottocentesco ospita la suggestiva cantina scavata nella roccia, dotata di attrezzature all’avanguardia per la vinificazione e la conservazione dei vini. Il caveau custodisce le bottiglie dal 1990, prima annata di produzione. La proprietà è della famiglia Angel, in cui la presenza femminile è preponderante: Stephania, Vanessa ed Azzurra, oltre alla signora Jeanneth Angel, master of wine ed esperta di marketing internazionale, affiancata dal marito avv. Danilo Tonon, grande appassionato di enologia. La qualità dei vini La Togata è apprezzata nel mondo da personalità illustri come Bill Clinton, Tony Blair, Bill Gates; i vini La Togata figurano nella Lista dei Vini de Quirinale e nella Lista dei Vini del Vaticano e sono esportati in molti Paesi quali Stati Uniti d'America, Canada, Porto Rico, Germania, Austria, Belgio, Francia, Olanda, Danimarca, Polonia, Russia, Svizzera, Cina, Singapore, Thailandia e Giappone.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!