Brunello di Montalcino DOCG 1985 – La Magia

469,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 3 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 1985
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 40 anni
Vinificazione Matura per 36 mesi in tonneaux di rovere francese da 500 litri per un terzo nuovi, e affina per 12 mesi in bottiglia.
Uvaggio 100% Sangiovese
Abbinamento In grandi occasioni, con un importante e tradizionale menù di terra, o come vino da meditazione e conversazione.
Altre curiosità
Il Brunello di Montalcino DOCG 1985 La Magia è unico e prezioso come un quadro d’autore: se sei un cultore di questo grande vino, non perderai l'occasione di averlo e custodirlo tra le tue bottiglie più prestigiose.
Descrizione produttore
Il nome della tenuta La Màgia deriva probabilmente da magione, maison, casa, poiché qui sorgeva in passato una stazione di posta, rifugio di viandanti e di pellegrini. Lasciar scivolare lo sguardo… e l’accento… è un attimo: la valle dove sorge l’antico monastero di Sant’Antimo, proprio sotto il colle dell’ azienda agricola, restituisce uno scenario spettacolare, incantato.... magico.. Facile intuire come la famiglia Schwarz, a fine anni ‘70 fa sia rimasta rapita dal luogo ed abbia deciso di trapiantare qui le proprie radici. Dal 2011 Harald Schwarz ha consegnato l’azienda nelle mani del figlio Fabian, il quale, compiuti gli studi presso il prestigioso Istituto Agrario San Michele all’Adige, è oggi la figura di riferimento dell’azienda, nell’attesa che crescano le nuove generazioni… Il vigneto quarantennale si estende per quindici ettari in un unico appezzamento, interamente a Sangiovese e interamente iscritto a Brunello; posto a un'altitudine di 400 - 450 metri in esposizione a sud - est. La Certificazione Bio e la scelta di forme di energia sostenibili sono conseguenze naturali della professionalità e della passione profuse da oltre quarant’anni dalla famiglia Schwarz, produttrice di vini magistrali, tutti dedicati agli amanti del Re del Sangiovese e di Montalcino.