Barolo Classico DOCG 2018

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 4 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14.50%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14.50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Affinamento in botti di rovere austriaco e di Slavonia per una durata di 30 mesi, ulteriore affinamento in bottiglia per un periodo di sei mesi prima della commercializzazione.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Brasati, arrosti, selvaggina, formaggi piemontesi stagionati come il Castelmagno e il Bra stagionato, piatti al tartufo e, a fine pasto, con pasticceria secca.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Frazione S. Maria, 28, 12064 La Morra CN

Poderi e Cantine Oddero, marchio storico tra i produttori del Barolo, si trova in frazione Santa Maria del comune di La Morra: trentacinque ettari dei migliori cru delle Langhe e dell’Astigiano, da cui nascono vini che rappresentano l’eccellenza dell'enologia piemontese. Il Barolo Classico DOCG Oddero, più volte premiato da autorevoli guide specializzate, affina in botti di rovere austriaco e di Slavonia per trenta mesi, e poi in bottiglia per almeno sei mesi prima della commercializzazione. Di colore rosso granato brillante, assume riflessi più caldi con il passare del tempo, ha profumi molto tipici e riconoscibili di spezie, tartufo, liquirizia e fiori appassiti. Il sapore asciutto e i tannini rotondi esalteranno caldi piatti della tradizione gastronomica piemontese.

"Poderi e Cantine Oddero" è un marchio storico tra i produttori del Barolo. L’azienda da sempre vinifica unicamente le uve dei propri vigneti, sparsi nelle migliori posizioni solatie (sorì) delle colline della zona del Barolo e Barbaresco, del Moscato e della Barbera d’Asti. Rimasta per generazioni in mani maschili, è attualmente di proprietà di Mariacristina e Mariavittoria, figlie di Giacomo Oddero, patriarca del Barolo e personaggio noto non solo in terra di Langa. L’azienda dedica un’attenzione totale alla produzione dei propri vini, facendo tesoro della sapienza antica e servendosi delle più aggiornate tecniche produttive. I vini Oddero rivelano la tenacia e la pazienza con la quale vengono prodotti, dalla coltivazione delle uve fino al lungo affinamento delle annate selezionate, e sono espressione perfetta della tipicità del territorio piemontese.