Special Blend Patagonia 2017 – Bodega del fin del Mundo

Prezzo speciale 43,70 € Prezzo predefinito 54,00 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,60%
Temperatura Servizio 16 - 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione La vinificazione delle tre varietà viene effettuata separatamente, con a macerazione tradizionale di 30 giorni, La fermentazione malolattica avviene al 100%. L'affinamento in botti di rovere francese viene effettuato in due fasi, durante i primi 12 mesi ogni varietà separatamente, poi il blend torna in botte per ulteriori sei mesi, completando così i 18 mesi di affinamento; infine, 6 mesi di affinamento in bottiglia.
Uvaggio 40% Malbec, 40% Cabernet Sauvignon, 20% Merlot
Abbinamento Carne in umido e alla griglia, salumi e formaggi stagionati.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina San Patricio del Chañar, Neuquen, Argentina
Altre curiosità
I vigneti della Bodega del Fin del Mundo si estendono per quasi 900 ettari a San Patricio del Chañar, provincia di Neuquén, nella Patagonia settentrionale. Grazie alle acque del fiume Neuquén, ai terreni calcarei e alla tenace opera dell’uomo, la vite ha trovato un terroir favorevole alla nascita di uve eccelse, che danno origine a vini di grande stile e personalità. Special Blend Patagonia è ottenuto da uve Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot ed è affinato in botti di rovere francese: un rosso morbido e complesso, dagli avvolgenti aromi di frutti e spezie, che esprime la maestosità e la bellezza di uno dei terroir più meridionali del mondo.
Descrizione produttore
Oggi vi invitiamo a un viaggio in Argentina, a San Patricio del Chañar, provincia di Neuquén, nella Patagonia settentrionale. Un luogo dominato da maestosi paesaggi desertici, dai terreni rocciosi, dove le acque del fiume Neuquén, alimentato dai ghiacci dalla Cordigliera delle Ande, insieme alla tenace opera dell’uomo e all’utilizzo di moderne tecniche di vinificazione, creano un terroir favorevole alla coltivazione della vite e alla nascita di vini di grande qualità, stile e personalità. I vigneti della Bodega della Fin del Mundo si estendono per quasi 900 ettari, coltivati a varietà a bacca nera come Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Pinot Tannat, Cabernet Franc e Syrah, e a bacca bianca come Sauvignon Blanc, Chardonnay, Semillon e Viognier. Non ci resta che assaggiare questi vini provenienti… dalla fine del mondo: sarà una gradita e sorprendente scoperta!