Amarone della Valpolicella Riserva DOCG Classico 2016

Sconto 22%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Corvina, 25% Corvinon, 15% Rondinella
Gradazione : 16,00%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 16,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: fino a 20 anni

Vinificazione: Invecchiato per trentasei mesi in botti di rovere francese, quindi affinato in bottiglia per almeno sei mesi.

Uvaggio: 60% Corvina, 25% Corvinon, 15% Rondinella

Abbinamento: Secondi importanti quali arrosti e selvaggina, formaggi stagionati e, naturalmente, splendido vino da meditazione!

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)

Questo esclusivo amarone Scriani è prodotto da uve maturate sulla collina ad ovest di Fumane, a circa trecentocinquanta metri sul livello del mare. Invecchia per ben trentasei mesi in botti di rovere francese, quindi affina in bottiglia per almeno sei mesi. Una veste semplice ed essenziale che racchiude un vino ricco e di grande intensità. Abbinamento immancabile: un’ottima e selezionata compagnia!

L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.