Breve descrizione
Affacciato sul Lago di Garda a duecentocinquata metri di altitudine, il vigneto La Groletta in comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella è il cru più esclusivo della zona; Villa De Buris è la più antica villa veneta della Valpolicella, gioiello di proprietà della famiglia Tommasi, che l’ha riportata all’originario splendore.
In questi luoghi di straordinaria bellezza nasce l’Amarone della Valpolicella Classico Doc Riserva De Buris: non solo un grande vino, ma la realizzazione del sogno di una grande azienda, che ha voluto e saputo concentrare in un ambizioso progetto storia, arte, architettura, e un grande territorio vitivinicolo.
Rivelato a dieci anni dalla vendemmia, dopo un lungo affinamento in legno e in bottiglia, l'Amarone de Buris si offre in tutta la sua complessità, freschezza, eleganza e profondità, doti che evolveranno meravigliosamente nel corso di una lunghissima vita.
Le preziose bottiglie, prodotte in quantità limitata, sono dedicate ai privilegiati che avranno il desiderio e la fortuna di degustarlo.