Alteni di Brassica Langhe DOC 2017 - Gaja

Prezzo speciale 96,00 € Prezzo predefinito 99,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 8 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 20 anni
Vinificazione La vinificazione avviene in piccole botti di rovere francese; l'affinamento sempre in legno si protrae per sei mesi.
Uvaggio 100% Sauvignon
Abbinamento Da degustare da solo o con ogni specialità di pesce.
Altre curiosità
L’esiguo numero di bottiglie rilasciate contribuisce al prestigio di Alteni di Brassica, il Sauvignon prodotto dal "re del barbaresco" Angelo Gaja, a riprova dello stratosferico livello qualitativo dell’azienda anche nella produzione di vini bianchi. Alteni di Brassica è ottenuto da uve Sauvignon coltivate nella zona di Serralunga, vinificate in piccole botti di rovere francese, e si propone con un caldo colore dorato, tipici aromi fruttati e floreali, un’incantevole freschezza e una delicata acidità. Possiamo coccolarlo a lungo nella nostra cantina, e quando decideremo di stapparlo, sarà emozionante degustarlo, prima in purezza, e poi insieme a prelibatezze di pesce, crudo, cotto o affumicato.
Descrizione produttore
La cantina fu fondata nel 1859 da Giovanni Gaja nel cuore delle Langhe, ed è una delle aziende più importanti nella produzione di Barbaresco. Attualmente guidata con immensa passione e competenza da Angelo Gaja insieme ai figli Gaia, Rossana e Giovanni, l’azienda è famosa a livello nazionale e internazionale, grazie alla continua ricerca e adozione di tecniche produttive d’avanguardia. Il rispetto per le tradizioni e l’amore per un territorio altamente vocato alla produzione di grandi vini, contribuiscono al successo della cantina Gaja in Italia e nel mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!