Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2020

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Corvina, 25% Corvinon, 15% Rondinella
Gradazione : 16,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi, stappandolo almeno due ore prima
Ordina per telefono

Premi: Migliori vini Italiani-Luca Maroni 90 Luca Guardini 92 IWSC 2015 Medaglia d’argento IWSP 2015 89-90/100 Decanter 2015 consigliato Selectin 2015 3 stelle Premiato al Verona Wine Top

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 16,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi, stappandolo almeno due ore prima

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Fermentazione senza l’aggiunta di lieviti grazie all’integrità delle uve. Affinamento 16-18 mesi in barriques, 10 mesi in botti di rovere, 6 mesi in bottiglia.

Uvaggio: 60% Corvina, 25% Corvinon, 15% Rondinella

Abbinamento: Si sposa magnificamente con piatti robusti come selvaggina o arrosti, formaggi molto stagionati, ma è anche un ottimo vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)

Cantina Scriani L'amarone è il vino più famoso della Valpolicella, e uno dei grandi vini rossi italiani, la cui fama va ben oltre i confini nazionali; viene prodotto con uve lasciate appassire su graticci dette 'arelle', in modo da aumentarne grado zuccherino ed aromi. L'amarone classico Scriani ha colore rosso rubino carico tendente al granato; all'olfatto i profumi di frutti rossi sono distinti e puliti, al palato regala sapori di vaniglia, spezie, liquirizia e mandorle amare. Grande vino da meditazione ma non solo, sta bene a tavola e in compagnia, e accompagna in modo eccellente riicchi piatti di carne, saporiti salumi e formaggi stagionati. Amarone della valpolicella from Scriani on Vimeo.

L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.