Rum 10° Anniversario Reserva Astucciato

Sconto 11%

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Canna da zucchero
Gradazione : 40,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,7 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi oppure freddo secondo la ricetta
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,7 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 40,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi oppure freddo secondo la ricetta

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Il nettare zuccherino estratto dalla canna da zucchero produce una melassa di altissima qualità; dopo una lenta fermentazione avviene la distillazione con antichi alambicchi a colonna.

Uvaggio: Canna da zucchero

Abbinamento: Liscio, ghiacciato o per la preparazione di svariati cocktail.

Sede cantina: Chiclayo, Perù

Nasce per celebrare dieci anni in cui Ron Millonario ha conquistato a livello internazionale consumatori occasionali ed esperti appassionati. E' composto per due parti da rum invecchiati sei anni in botti che hanno contenuto burbon e per una parte da rum maturati dieci anni in botti spagnole, come quelle in cui maturano le versioni Ron Millonario Solera 15 e XO. Fragrante e leggero, è molto adatto al consumo con ghiaccio e per tutti i cocktail che richiedono un rum dolce nello stile latino. Originale la bottiglia con tappo in vetro, classica ma con nuove tonalità cromatiche l’etichetta, bello l’astuccio a tubo, perfetto anche per un’idea regalo.

Fondata nel 1904 a Chiclayo, piccolo villaggio tra mare e montagna conosciuto come “la città dell’amicizia”, da un piccolo gruppo di coltivatori di canna da zucchero che costruirono con sacrificio una piccola raffineria. Nel 1922 la raffineria fu acquistata dalla famiglia Piera de Castillo, il cui capo era Don Rolando. La nascita del rum risale al 1950, ad opera di Augusto, figlio maggiore di Don Rolando, con l’ausilio degli studi in ingegneria chimica all’Università di Cambridge e di un antico alambicco scozzese giunto in Perù su una nave da Londra. Il nome “por los Millonarios” è stato attribuito in riconoscimento al ristretto numero di ricchi che all’epoca potevano permettersi di acquistare e godere del prezioso distillato.